La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziati i lavori di restauro della chiesa di Rosbella

L'Associazione Sentieri di Pace intende lanciare una raccolta fondi per sostenere gli interventi cominciati grazie ad un contributo di 20.000 euro della Fondazione Crc

La Guida - Iniziati i lavori di restauro della chiesa di Rosbella

Boves – Grazie al contributo di 20.000 euro da parte della Fondazione Crc, sono iniziati i lavori di restauro della chiesa Nostra Signora del Sacro Cuore (anche conosciuta come Chiesa di Santa Pazienza) in frazione Rosbella, voluti dalla Parrocchia di Boves e dall’Associazione Sentieri di Pace, comodataria di tutto la stabile, in concerto con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiali della Diocesi e la Sopraintendenza Belli Arti. L’intervento inziale mira alla messa in sicurezza del pavimento interno divenuto col tempo inagibile. Per proseguire i lavori di restauro e risanamento conservativo dell’edificio, l’Associazione Sentieri di Pace ha in mente di lanciare a breve una raccolta fondi affinché la chiesa torni ad ospitare iniziative religiose, sociali e culturali in conformità con lo spirito del luogo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente