La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo sopralluogo sul Ponte dell’Olla a Gaiola

Ieri l'assessore regionale ai Trasporti Gabusi si è recato sul posto per verificare la situazione

La Guida - Nuovo sopralluogo sul Ponte dell’Olla a Gaiola

Gaiola – Ieri, lunedì 1° febbraio, l’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture Marco Gabusi, accompagnato dal sindaco Paolo Bottero, dagli assessori comunali e dal presidente dell’Unione Montana Loris Emanuel, ha effettuato un sopralluogo sul Ponte dell’Olla per verificare lo stato dell’arte dell’infrastruttura dopo le numerose segnalazioni su distacchi di materiale murario e di crepe avanzate negli anni dall’amministrazione e dai cittadini. “Durante la mezz’ora di sopralluogo – sottolinea Bottero -, l’assessore regionale ha potuto constatare di persona la quantità di mezzi pesanti che transita sul ponte, oltre 40 in 30 minuti. Nonostante le note ufficiali di Anas che asseriscono ‘che dall’esito delle indagini condotte è emerso che il ponte in questione non presenta problemi strutturali’ l’amministrazione e i rappresentanti di valle ritengono di dover avere rassicurazioni sui lavori di manutenzione straordinaria che impediscano cedimenti alla struttura, oltre alla ricerca di una soluzione alternativa che va vista in un quadro più ampio di viabilità di valle. L’assessore Gabusi, che avrà un incontro con i vertici Anas nei prossimi giorni, ha garantito il suo interessamento, nel contempo attendiamo una convocazione dalla Prefettura. Il problema, ben chiaro sia al comune che a tutti gli amministratori della Valle, è di primaria importanza per il futuro del nostro territorio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente