La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aggredito e derubato del computer perché non aveva i soldi per pagare la droga

La denuncia di un giovane monregalese ferito alla testa con un'aggressione per recuperare 290 euro

La Guida - Aggredito e derubato del computer perché non aveva i soldi per pagare la droga

Mondovì – Aggredito e derubato del computer perché non aveva i soldi per pagare un debito di droga. È questa la denuncia di un giovane monregalese che nel novembre del 2018 per comprare 20 grammi di hashish aveva promesso il pagamento di 290 euro al suo fornitore, quando avrebbe incassato lo stipendio di un lavoro temporaneo. Il suo creditore però si sarebbe presentato sotto casa sua due settimane prima della scadenza accordata e dopo averlo aggredito a fatto cadere a terra, provocandogli una ferita alla testa, avrebbe intimato alla compagna di quello di aprire la porta di casa e si sarebbe appropriato di un computer. Con l’accusa di lesioni e rapina è finito a processo S.M. un giovane residente a Vercelli. Insieme a lui quella sera c’era anche A.S., anche lui un conoscente della vittima, che però ha scelto di  patteggiare ed è stato chiamato a testimoniare al processo dell’amico.
“Ero uscito con la mia compagna a portare fuori il cane – ha raccontato la vittima – e li incontrai insieme ad altre due persone. Discutemmo e io dissi che i soldi in quel momento non li avevo ma che per la data stabilita lo avrei pagato. Sotto casa mi aggredì alle spalle e mi fece cadere a terra, poi intimò alla mia compagna di aprire la porta di casa. Mandò di sopra A.S. che prese il mio computer”.
Quando arrivarono i carabinieri chiamati dalla fidanzata, il giovane preferì dire che era caduto accidentalmente dalle scale spinto dal cane, ma il giorno dopo si recò in caserma per denunciare l’accaduto.
“Quella sera ero a Mondovì con S.M. ma ho saputo di quel debito solo all’ultimo, ma non era per la  droga. In realtà  chi spacciava la droga era il ragazzo che ci ha denunciati. Io ho visto che discutevano e poi S.M. gli ha dato una spinta, ma l’altro è caduto anche perché era sotto l’effetto di stupefacenti e non si reggeva bene in piedi. Aveva detto a S.M. che non gli doveva niente e che se voleva poteva anche picchiarlo. Mentre lui era a terra, S.M. mi disse di andare in casa a prendere il computer”.
L’udienza è stata rinviata al 2 marzo per ascoltare l’imputato prima della discussione finale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente