La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gaia alla scoperta del bosco

Una bambina e una passeggiata nel bosco in compagnia dei nonni

La Guida - Gaia alla scoperta del bosco

Una fiaba per far crescere i piccini e far tornare bambini gli adulti. Gaia è una bambina di sei anni, e spesso va a trovare i nonni che vivono in campagna, insieme giocano, cantano, leggono, disegnano colorano e tante altre cose ancora. Una notte le appaiono in sogno delle fate che la inviteranno ad andare a trovarle nel bosco magico, promettendole sorprese e divertimento. Parlerà del sogno ai nonni che decideranno con una bella camminata di accompagnarla in questo bosco, dove rimarrà meravigliata ed entusiasta degli incontri che farà. È un bosco magico e immaginario quello che percorre Gaia con i nonni. È il bosco del mondo dove sono riunite tutte le specie di alberi, dove volano fate e si rincorrono gnomi e folletti. Una fiaba che avvicina i piccoli alla natura, ne sottolinea la ricchezza, ne insegna il rispetto. Stile lineare e semplice come si addice al genere fatto apposta per comunicare con i bambini i grandi temi, che gli adulti da tempo dibattono, i problemi, ma soprattutto gli atteggiamenti giusti per aiutare la natura.

 

Il bosco del mondo
di Bruno Zaro
Primalpe
14 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente