La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presto attivati diversi cantieri a Costigliole Saluzzo

Interesseranno il muretto di via salita al Castello, il viale e piazza Vittorio Emanuele

La Guida - Presto attivati diversi cantieri a Costigliole Saluzzo

Massimo Colombero

Costigliole Saluzzo – “La macchina dei cantieri si è messa in moto. In questi primi mesi abbiamo avviato una serie di progetti fondamentali per la sicurezza e il decoro di Costigliole e messo in programma interventi sui temi della mobilità ecologica”: così l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Colombero, presenta gli interventi che interesseranno il paese nelle prossime settimane. Il muretto di salita al Castello da diversi anni versa in cattive condizioni, poco sotto il castello Rosso. Da qualche tempo Andrea Vincenti ha anche creato un piccolo orto con degli animali e l’area è diventata meta attrattiva per famiglie con bambini e camminatori, che spesso si fermano ad ammirarli. L’intervento di sistemazione  viene effettuato con sassi provenienti dalla pulizia del Varaita e affidato ad un gruppo di artigiani locali, per creare anche un ritorno sull’economia locale. Per quanto riguarda la sistemazione del viale, particolarmente interessata dai prossimi lavori sarà piazza Vittorio Emanuele, presto sede di un punto di ricarica per auto elettriche, e il viale prospiciente le scuole e la bocciofila. Mesi fa erano stati abbattuti alcuni tigli ormai vecchi e malati. In loro sostituzione nuove piante, con intervento di Armando Garden. Panchine in ferro al posto di quelle in legno, logore e pericolose. Su segnalazione di alcuni genitori sono stati installati paletti dissuasori nei pressi dell’accesso alle scuole, per disincentivare il “parcheggio selvaggio” .

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente