La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ristoratori tra crisi e incertezze per la pandemia

Andrea Audisio de La Ruota Due di Andonno: "Cercare di limitare i danni e fornire servizi alternativi"

La Guida - Ristoratori tra crisi e incertezze per la pandemia
Andrea Audisio

Andrea Audisio

Andonno Con il Piemonte ancora in zona arancione sono molte le categorie fortemente penalizzate che vedono a rischio il loro futuro. Tra i più penalizzati, insieme a tutto l’indotto turistico montano, i ristoranti costretti prima al lungo lockdown, poi a lavorare con capienza ridotta e ancora a lunghi periodi – tra cui le festività natalizie – in cui l’unica possibilità di lavoro era (ed è) costituita dall’asporto. In queste settimane tanti ristoratori hanno cercato, invano, di far sentire la loro voce, tra questi Andrea Audisio, cinquantatreenne titolare e chef del Ristorante La Ruota Due di Andonno, uno degli storici locali della valle Gesso.
“Da ormai dieci mesi – dice Andrea Audisio – il nostro mondo è cambiato. Il Covid-19 sembra una cosa lontana, un virus che aveva colpito una parte del mondo lontana da noi, poi, come un fulmine a ciel sereno, è arrivato anche in Italia e nel giro di pochi giorni ci siamo ritrovati con i locali chiusi senza sapere per quanto tempo. Siamo in tanti, anche in valle Gesso, a condividere lo stesso destino, a vivere le stesse preoccupazioni e le stesse incertezze, per ora senza arrenderci, ma non so per quanto tempo riusciremo ancora a resistere in questa situazione”.
In questi mesi, comunque, Andrea Audisio, come la maggior parte dei suoi colleghi, si è dato da fare per cercare di limitare i danni e di offrire alla sua clientela soluzioni alternative. 

Servizio completo sull’edizione cartacea della La Guida del 28 gennaio

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente