La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quest’estate si corre la Curnis Auta Trail

Aperte le iscrizioni alla gara di corsa in montagna che ricalca in senso antiorario tutta la cresta della Valle Grana

La Guida - Quest’estate si corre la Curnis Auta Trail

Valle Grana – La Podistica Valle Grana, in collaborazione con il Comune di Cervasca e Massi Sport, organizza la Curnis Auta Trail, evento che prende il nome da uno storico percorso che ricalca in senso antiorario tutta la cresta della Valle Grana.
Al culmine della risalita ed esattamente a metà percorso i partecipanti faranno tappa e troveranno un ristoro al rifugio Fauniera, dove il gestore, Marco Vittori, è un grande sostenitore dell’iniziativa e ha messo a disposizione la sua struttura per l’intera giornata.
La partenza sarà alle 23 di sabato 10 luglio dal Filatoio di Caraglio e l’arrivo è previsto davanti al municipio di Cervasca nella giornata di domenica 11 luglio. La notte sarà la cornice per i 200 impavidi appassionati di corsa che decideranno di testare le proprie capacità sugli 81 km di tracciato, con 4.500 m di dislivello positivo.
“Siamo orgogliosi dell’interesse che stanno dimostrando gli enti e le persone coinvolte; siamo una bella squadra che si sta impegnando molto per creare un evento unico in una valle meravigliosa. Tra i partecipanti già iscritti c’è un olandese e una finlandese e stiamo ricevendo contatti da tutta Italia, dalla Turchia, dal Marocco e da altri Paesi europei”, queste le parole di soddisfazione di uno degli organizzatori, Maurizio Veglia.
Un evento, quello del 10 luglio, unico nel suo genere e ancor di più agonisticamente competitivo in virtù del fatto che l’edizione 2021 del Curnis Auta Trail è stata riconosciuta come gara qualificante per l’Utmb, il campionato del mondo di Ultra Trail che si svolge tutti gli anni a Chamonix; ogni partecipante che terminerà la gara otterrà quindi 4 punti che gli consentiranno di partecipare a una gara del circuito.
Gli appassionati di montagna e di corsa possono iscriversi subito tramite il sito www.wedosport.net, approfittando della tariffa ridotta fino al 31 gennaio, ma tutti possono vivere questa esperienza, diventando volontari lungo il percorso (info@podisticavallegrana.com).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente