La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ex Policlinico, approvato il piano di recupero

Via libera della giunta comunale alla bozza di convenzione e all'adozione del piano di recupero. L'edificio abbandonato da oltre 30 anni sarà abbattuto per far posto a un immobile di 7 piani e 28 alloggi. Adesso il tempo per le osservazioni

La Guida - Ex Policlinico, approvato il piano di recupero

Cuneo – La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi la bozza di convenzione e l’adozione del piano di recupero dell’edificio dell’ex policlinico, in corso Dante angolo via Bassignano, inutilizzato da oltre 30 anni. 

Il piano – presentato da Michelangelo Manassero in qualità di rappresentante della società Sima Dati Sas con progetto di Gianni Arnaudo – prevede la demolizione dell’edificio esistente e la ricostruzione di un immobile di 7 piani  per complessivi 3.300 metri quadrati di Sul, di cui 2.640 con destinazione residenziale (28 alloggi) e 660 metri quadrati con destinazione terziaria (al primo piano), con autorimesse sotterranee.

Secondo quanto previsto, la ricostruzione dovrà essere “realizzata in aderenza e in allineamento in altezza con gli edifici vicini”. Oltre agli oneri di urbanizzazione (circa 250.000 euro), il proprietario dovrà corrispondere extraoneri quantificati in 533.000 euro (o in alternativa in un’opera pubblica da definire) che secondo quanto più volte assicurato dall’assessore all’Urbanistica, Luca Serale, saranno “destinati al quartiere Cuneo Centro in accordo con le richieste del comitato di quartiere”.

“Dopo l’adozione da parte della giunta – spiega l’assessore – il piano sarà pubblicato sul sito del Comune e presso l’albo pretorio per 30 giorni, durante i quali chiunque può prenderne visione e presentare entro i successivi 30 giorni osservazioni nel pubblico interesse”. Contestualmente il piano sarà esaminato anche dalla Commissione locale del paesaggio, prima del via libera per la firma della convenzione urbanistico-edilizia.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente