La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavoratori della musica in difficoltà in tutto il mondo

Simona Mannu, è una musicista cuneese che lavora a Londra nel campo musicale

La Guida - Lavoratori della musica in difficoltà in tutto il mondo

A Londra vive anche Simona Mannu, 36 anni, di Cuneo, musicista cuneese, che racconta la pandemia vissuta lavorando e studianto nella capitale britannica: “La sicurezza di tutti è la priorità ma la mancanza di concreti aiuti finanziari da parte del governo per le piccole attività locali e i lavoratori indipendenti costretti a fermarsi, sta causando ulteriori disagi. Ci sono inoltre degli aumenti di casi di salute mentale.
Per quel che riguarda la mia sfera privata, sto al momento prendendo lezioni online all’Universitá per un Master, ma la situazione professionale è abbastanza critica, essendo lavoratrice indipendente nel campo musicale. Per fortuna è ancora possibile fare esercizio all’aria aperta, purché non insieme a persone con cui non condivido la mia abitazione.
Gli adulti che vivono da soli o con qualcuno dipendente da loro (ad esempio un bambino o anziano) e che hanno bisogno di aiuto, si possono unire ad un’altra famiglia per ricevere supporto, dando vita alle cosí chiamate bolle di sostegno (‘support bubble’)”. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente