La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 ottobre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Villafalletto, un video per fare Memoria

Le celebri parole di Primo Levi a scandire le immagini del videomessaggio realizzato dal Comune di Villafalletto in occasione della giornata della Memoria

La Guida - Villafalletto, un video per fare Memoria

Villafalletto – “Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case, voi che trovate tornando a sera il cibo caldo e visi amici: considerate se questo è un uomo, che lavora nel fango, che non conosce pace, che lotta per mezzo pane, che muore per un sì o per un no”. Sono le celebri parole di Primo Levi a scandire le immagini del videomessaggio realizzato dal Comune di Villafalletto in occasione della giornata della Memoria: “Purtroppo – spiega l’assessore Laura Rosso a nome dell’intera amministrazione comunale – quest’anno non è possibile svolgere manifestazioni commemorative, ma abbiamo ritenuto comunque importante mantenere viva la luce della Memoria in questa forma, per condannare non soltanto le atrocità della seconda guerra mondiale, ma anche ogni forma di violenza contro gli esseri umani, in ogni epoca della storia”.

https://www.facebook.com/biblioteca.villafalletto.9/posts/260509475507557

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente