La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conte ha rassegnato le dimissioni, domani consultazioni di Mattarella

Al Colle mercoledì 27 gennaio potrebbero salire anche due cuneesi Enrico Costa nella delegazione di Azione ed Emma Bonino per +Europa

La Guida - Conte ha rassegnato le dimissioni, domani consultazioni di Mattarella

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha rassegnato le dimissioni nella mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella, che ha “ha invitato l’esecutivo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti”. Da domani pomeriggio, mercoledì 27 gennaio, inizieranno le consultazioni per la formazione del nuovo governo con un calendartio non ancora ufficializzato. Nel rispetto delle disposizioni vigenti sull’emergenza epidemiologica, le consultazioni si seguiranno in diretta streaming sul canale Youtube della Presidenza della Repubblica e sul sito www.quirinale.it.
Nelle delegazioni che saliranno al Colle potrebbero far parte anche due cuneesi: Enrico Costa, come capogruppo alla Camera del gruppo misto Azione, +Europa e Radicali Italiani che però potrebbe essere a colloquio con Mattarella solo per la componente di Azione con Carlo Calenda. Emma Bonino, senatrice, farà parte dlel delegazione di +Europa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente