La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proclamati i vincitori del concorso “Il lupo tra mito e realtà”

Le classi terze A e B di Bagnolo Piemonte si aggiudicano i 2.000 euro in palio nell'ambito dell'iniziativa lanciata dall'associazione "La Balmassa"

La Guida - Proclamati i vincitori del concorso “Il lupo tra mito e realtà”
Concorso "Il lupo tra mito e realtà"

 

Bagnolo Piemonte – Hanno raccolto storie, modi di dire, canzoni e interviste ai nonni e hanno realizzato numerosi disegni, riflettendo sul ritorno del lupo nell’arco alpino e sulla sua convivenza con le popolazioni locali ed i pastori in particolare. Ha riscosso un grande successo il concorso “Il lupo tra mito e realtà” lanciato dall’Associazione Sportiva Tiratori “La Balmassa”, che ha coinvolto varie classi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Beppe Fenoglio” di Bagnolo Piemonte e della località Villaretto.
L’iniziativa ha preso spunto dall’attività didattica svolta sul tema nel gennaio del 2020 presso la scuola dai Carabinieri Forestali delle stazioni di Barge e Saluzzo e dal guardia caccia del Comprensorio Alpino Ca Cn1.
Ad aggiudicarsi il primo premio, del valore di 2.000 euro, sono state le classi terze A e B (anno scolastico 2019/2020) di Bagnolo, che utilizzeranno la somma per l’acquisto di materiale a beneficio dell’intero plesso scolastico.
Stante le vigenti disposizioni anti Covid, la premiazione del concorso avrà luogo o la prossima primavera o alla fine dell’anno scolastico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente