La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Samuele Giraudo conquista l’oro nella Sprint Aspiranti

Ai tricolori di sci di fondo medaglie di bronzo per Martino Carollo ed Elisa Gallo

La Guida - Samuele Giraudo conquista l’oro nella Sprint Aspiranti

Clusone – Sono arrivate altre soddisfazioni per il Comitato AOC dai campionati italiani assoluti e giovanili di sci di fondo, che si sono disputati sabato e domenica a Clusone in provincia di Bergamo. A seguire l’argento di Martino Carollo e Davide Ghio nella team sprint di sabato, sono arrivati un oro e due bronzi nella sprint in classico della domenica. Samuele Giraudo, portacolori del Valle Stura, ha conquistato il successo nella categoria aspiranti maschile. Una bella vittoria quella del cuneese, secondo in qualificazione, che in finale ha preso la testa della gara al termine della discesa per poi imporsi al traguardo davanti al friulano Gabriele Monteleone (Bachmann), mentre Martino Carollo (Entracque), nonostante una caduta, è riuscito ad arrivare al terzo posto tornando così da Clusone con due medaglie al collo. Eliminati nei quarti di finale Andrea Gastaldi (Valle Pesio), Gabriele Rigaudo (Entracque), Davide Ghio (Entracque) e Michele Carollo (Entracque), giunti rispettivamente 14°, 15°, 19° e 23°. Eliminati in qualificazione Lorenzo Castoldi (Entracque) 46°, Paolo Milano (Valle Stura) 49°, Paolo Barale (Entracque) 50° ed Alberto Rigaudo (Entracque) 57°. L’altro bronzo è stato invece conquistato da Elisa Gallo (Entracque) nella gara aspiranti femminile. La cuneese, già oro nella 6,6 km in classico di Alfedena, è giunta terza alle spalle di Nadine Laurent (Gressoney), che si è imposta con buon margine su Iris De Martin Pinter (Carabinieri). Caduta in finale Lucia Isonni (Schilpario). Tra i senior è arrivato un sesto posto per Daniele Serra (Esercito) giunto sesto nella finale che ha visto vincere Giacomo Gabrielli (Esercito). Fuori nei quarti di finale Lorenzo Romano, che ha chiuso così al 18° posto. Sempre out nei quarti anche Alberto Piasco (Valle Stura) 27° assoluto e 15° Under 23. Nella sprint femminile, vinta da Lucia Scardoni (Fiamme Gialle), è arrivato il 16° posto di Elisa Sordello (Entracque), eliminata ai quarti di finale. Per la giovane di Robilante è arrivata anche l’ottava posizione nella classifica Under 23. Nella sprint juniores maschile, vinta da Andrea Gartner (Fiamme Gialle), 37° Filippo Tranchero (Valle Pesio), nella gara femminile vinta da Anna Rossi (Carabinieri), è giunta 21ª Maddalena Somà (Valle Pesio), eliminata ai quarti di finale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente