La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone, pupazzi di neve nella pedonale via Roma

Una quindicina di opere d’arte nel centro del paese realizzate nell'ambito dell'iniziativa promossa dalla Proloco di Limone

La Guida - Limone, pupazzi di neve nella pedonale via Roma

Limone – Sono una quindicina, le opere di neve, realizzate nell’ambito dell’iniziativa Pupazzi di neve che ha promosso in questo week-end la Proloco di Limone. Sono disposte lungo l’asse centrale del paese e sono opera di commercianti, ragazzi delle scuole di sci. Ce n’è anche una, davanti al municipio, anche di un “fuori classe”: Barba Brisiu, scultore del legno, che svela il suo talento anche nel dare forma alla neve.

“Sono molto soddisfatto della partecipazione e anche un po’ stupito – dice il presidente della proloco, Nicola Dalmasso – perché non mi aspettavo che la gente del paese avesse un così elevato senso artistico”.

Pupazzi di neve è alla prima edizione ed è stata ideata per animare la località turistica rispettando le regole per la prevenzione del contagio da Covid19.

La premiazione si svolgerà nel week-end del 30 e 31 gennaio. Un piccolo evento che porta allegria e regala sorrisi in un momento di grande difficoltà per l’intera località e che spera che non venga delusa l’annunciata prossima ripartenza degli impianti di sci.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente