La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Primavera sostenibile”, cinque incontri con lo Yepp Valle Stura

Primo appuntamento giovedì 28 gennaio con Marina Berro e la sua testimonianza di una vita "senza plastica"

La Guida - “Primavera sostenibile”, cinque incontri con lo Yepp Valle Stura

Valle Stura – Cinque incontri online, promossi dal gruppo di giovani Yepp Valle Stura, per ascoltare testimonianze, esempi e consigli per una vita più green e rispettosa dell’ambiente.Il primo appuntamento, “Consigli di vita plastic free” è in programma giovedì 28 gennaio alle 21, ospite Marina Berro che racconterà come è riuscita a trasformare la sua quotidianità eliminando il più possibile la plastica dalla sua vita.
Giovedì 11 e giovedì 18 febbraio, Sara Mattalia, giova- ne dietista di Cuneo, affronterà invece il tema di un’alimentazione consapevole e dell’impatto che hanno le nostre scelte alimentari sull’intero sistema. Ultimo argomento, non per importanza, sarà quello della conoscenza di erbe, fiori, piante di montagna, officinali, commestibili ed utilizzabili nella vita di tutti i giorni. Ne parleranno giovedì 4 e giovedì 11 marzo, Marta Spada, erborista appassionata della Valle Stura e il gruppo “Erbe Lemilù”, un trio di giovani donne (nella figure di Marilù Arusa, Domitilla Arusa e Letizia Racca) che hanno riscoperto un contatto con la natura in seguito al lockdown di marzo 2020.
Un programma ricco, che proseguirà durante l’estate con la concretizzazione di alcuni progetti a cui i giovani volontari dell’associazione stanno lavorando. Tutti gli appuntamenti si terranno sulla piattaforma Google Meet, dalle 21 alle 22.30 circa. L’iniziativa è completamente gratuita e aperta a tutti. È obbligatoria l’iscrizione scrivendo alla mail: yeppval- lestura@gmail.com oppure scrivendo al numero 347- 9043816 (Alessia).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente