La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Doppietta di Sofia Goggia, Marta Bassino torna in gara domenica

Le azzurre grandi protagoniste nella Coppa del mondo femminile: Sofia Goggia vince la seconda discesa in due giorni, Marta Bassino tornerà in gara domenica nel Super G

La Guida - Doppietta di Sofia Goggia, Marta Bassino torna in gara domenica

Crans Montana – La valanga rosa dello sci azzurro non smette di regalare grandi emozioni e dopo le due vittorie di Marta Bassino in Gigante, nelle gare disputate venerdì 22 e sabato 23 gennaio sono arrivate due vittorie per Sofia Goggia in discesa. Per la bergamasca si tratta della quarta vittoria consecutiva nella specialità, l’11ª in carriera. Nella discesa disputata oggi, sabato 23, ha preceduto di 23 centesimi Lara Gut-Behrami e di 60 centesimi la compagna di squadra Elena Curtoni. Quarto posto per un’altra azzurra, Laura Pirovano, mentre Federica Brignone ha chiuso al 9° posto. Per la Coppa del mondo generale, punti preziosi sono stati conquistati da Petra Vlhova, 7ª, e da Michelle Gisin, 10ª. Sofia Goggia sale al terzo posto nella classifica, superando Marta Bassino.

L’atleta di Borgo San Dalmazzo tornerà in gara domenica 24 gennaio nel Super G, una specialità nella quale ha già ottenuto ottimi risultati, con l’obiettivo puntato anche al Gigante in programma martedì a Kronplatz. “Prendo questa discesa – ha detto al termine della gara di venerdì – come un allenameno in vista del supergigante di domenica. Sabato sarà un giorno di allenamento per arrivare al supergigante pronta e soprattutto al gigante di Kronplatz di martedi prossimo nella condizione psicofisica migliore”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente