La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla casa di riposo di Verzuolo nessun contagio e i primi 17 vaccini

49 posti letto occupati su 54, nessun contagio da ieri, ieri sono stati vaccinati i primi 17 ospiti

La Guida - Alla casa di riposo di Verzuolo nessun contagio e i primi 17 vaccini

Verzuolo – “Nella casa di riposo Giuseppe Vada, i posti letto oggi occupati sono 39 su 54; zero da ieri i casi positivi Covid, personale Oss adeguato, più precario il servizio infermieristico. Ci sono richieste d’ingresso che per la presenza di casi Covid non hanno potuto essere accettate”: a dare queste notizie, è il consigliere comunale Gianfranco Marengo, dopo la riunione della Commissione Casa di riposo, tenutasi ieri, venerdì 22 gennaio. Ieri pomeriggio sono stati vaccinati i primi 17 ospiti che il 12 febbraio riceveranno la seconda dose. Il personale risulta quasi tutto vaccinato (ad eccezione di cinque dipendenti). Nella struttura, verzuolese è la componente maggiore degli ospiti. Marengo ha richiamato l’importanza di una progettualità che favorisca i rapporti tra ospiti della Casa di riposo, i familiari  e la comunità verzuolese, ripensando le modalità tenendo conto della pandemia. Ancora Marengo: “In particolare ho proposto che il  Comune intervenga, anche con una donazione, per allestire una postazione multimediale attraverso cui gli anziani possano assistere agli eventi del paese (Messe in streaming, letture in biblioteca, video dei ragazzi…). Il sindaco ha parlato di una eredità che dovrebbe arrivare e si potrebbe usare anche per le nuove tecnologie”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente