La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confermato il caso di variante inglese del Sars-CoV-2 emerso nel Cuneese

La mutazione indentificata in un paziente rientrato dal Regno Unito

La Guida - Confermato il caso di variante inglese del Sars-CoV-2 emerso nel Cuneese

coronavirus

Cuneo – È stato confermato il caso sospetto di variante inglese del Sars-CoV-2 emerso nel Cuneese a metà gennaio. La ratifica è giunta dal team di ricerca del laboratorio di Genetica dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che già aveva identificato il primo caso registrato su suolo piemontese, isolato nel Vercellese. In entrambe le situazioni la variante è stata individuata in un paziente rientrato in Italia dal Regno Unito.
“Le mutazioni multiple – spiega l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati – sono state identificate grazie alle tecnologie avanzate di sequenziamento del genoma e alle competenze bioinformatiche del team di ricerca. L’attività del Laboratorio dell’Istituto Zooprofilattico risulta quindi fondamentale per identificare l’emergere di nuove varianti, la loro introduzione nel territorio e interrompere tempestivamente le catene di contagio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente