La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 7 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concorso di idee per creativi under 28

Per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso a Capitale Italiana della Cultura 2024

La Guida - Concorso di idee per creativi under 28

Saluzzo – È riservato ai creativi under 28 il concorso di idee per la realizzazione del logo della candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso a Capitale Italiana della Cultura 2024. Il simbolo dovrà esprimere e rappresentare in modo semplice, diretto ed immediato, gli elementi fondamentali della visione strategica della candidatura e, allo stesso tempo, contribuire a creare un’identità visiva rappresentativa dell’intero territorio, valorizzando l’importante patrimonio ambientale, culturale, produttivo.

Il concorso di idee è indetto dal Comune di Saluzzo anche per conto dei sostenitori della candidatura. La partecipazione è gratuita con possibilità di partecipare da soli o in gruppo. Ogni partecipante potrà inviare una sola proposta progettuale rappresentando il logotipo sia a colori che in bianco e nero, una versione accompagnata dal payoff e alcune applicazioni e/o visualizzazioni (massimo 6 in formato jpg o pdf) in contesti e situazioni differenti che ne valorizzino la qualità e ne facciano comprendere la dimensione sistemica.

Ciascun progetto, accompagnato da un file (word) di una cartella (max 2.500 battute, spazi inclusi) con la descrizione del lavoro e il percorso progettuale, dovrà essere inviato esclusivamente tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.saluzzo.cn.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 15 febbraio. L’oggetto della pec dovrà essere “Logo Candidatura Saluzzo e Terres del Monviso a Capitale Italiana della Cultura 2024”.

Le proposte pervenute saranno valutate da una giuria tecnica composta da esperti provenienti dal mondo universitario, del design e del management culturale. Sei gli elementi di valutazione: originalità, memorabilità e riconoscibilità, coerenza, adeguatezza, semplicità, duttilità. Al vincitore verrà corrisposto un premio in denaro di 2.024 euro lordi.

Il bando e gli allegati sono pubblicati sul sito web www.comune.saluzzo.cn.it e www.saluzzomonviso2024.it. 
Eventuali informazioni possono essere richieste all’indirizzo info@saluzzomonviso2024.it entro l’8 febbraio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente