La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bilancio positivo per “Joki & l’incanto del Parco”

Il nuovo format che ha sostituito il tradizionale "Natale al Parco" ha totalizzato 4.782 visualizzazioni e ha raggiunto oltre 21.000 persone

La Guida - Bilancio positivo per “Joki & l’incanto del Parco”

Joki e l'incanto del Parco_manifesto

Cuneo – È un bilancio inaspettatamente molto positivo quello che il Parco fluviale Gesso e Stura può stilare di “Joki e l’incanto del Parco”, il nuovo format on line che nell’anno del Covid ha sostituito il tradizionale “Natale al Parco”.
Ideato e curato da Itur Turismo e Cultura, con la collaborazione della compagnia Il Melarancio, dei volontari del Servizio civile universale e quelli del Servizio civico del Comune di Cuneo, l’evento con le avventure di Joki al Parco fluviale alla ricerca delle letterine scomparse da portare a Babbo Natale ha totalizzato, dal 6 dicembre all’8 gennaio, 4.782 visualizzazioni (3.057 sul canale YouTube del Parco e 1.725 su Instagram), con oltre 21.000 persone raggiunte su Facebook. Il sito creato ad hoc per ospitare tutti i contenuti dell’iniziativa (www.natalealparco.it), invece, è stato visitato da una media di 45 utenti al giorno.
Un’iniziativa multipiattaforma (andata in onda sul sito web dedicato, YouTube, Facebook e Instagram del Parco) che ha raccontato la storia di un elfo di Babbo Natale sbarcato al Parco non solo tramite un video al giorno, ma attraverso una serie di giochi, animazioni e attività che hanno accompagnato i bambini e le loro famiglie fino alla vigilia di Natale. Video, grafiche e testi hanno permesso così alle famiglie con bambini che solitamente fruiscono delle attività in presenza del Parco fluviale di avvicinarsi al Natale, conoscendo meglio il territorio del Parco, scoprendone anche gli angoli più nascosti e meno conosciuti, e ricevendo quotidianamente proposte di attività di vario genere. Infine, tutti i contenuti sono confluiti in un quaderno disponibile sul sito www.natalealparco.it, sempre attivo e consultabile anche dopo la conclusione dell’evento.
Altro dato interessante è che a seguire le avventure di Joki non sono stati solo gli affezionati del classico “Natale al Parco”, ma anche molti nuovi utenti, cosa che apre una strada interessante per le future attività del Parco.

Joki e l'incanto del Parco

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente