La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino torna in gara: venerdì discesa libera a Crans Montana

A Crans Montana, in Svizzeria, appuntamento con la discesa libera venerdì 22 gennaio alle 10. "Mi sono presa un giorno in più di riposo, vedere i miei familiari per qualche ora mi ha fatto bene. L'obiettivo è tirare fuori una buona prestazione”

La Guida - Marta Bassino torna in gara: venerdì discesa libera a Crans Montana

Crans Montana – Dopo la fantastica doppietta di Kranjska Gora è già tempo di tornare in pista per Marta Bassino e per tutte le protagoniste della Coppa del mondo femminile. Venerdì 22 gennaio, alle 10, si disputa la prima delle due discese libere in programma nel week-end a Crans Montana, mentre domenica 23 gennaio è la volta del Super G. Tre gare che mettono in palio punti preziosi per la classifica generale di Coppa del mondo.

Nella discesa Marta Bassino non parte tra la favorite, ma ha già ottenuto comunque buoni risultati nella specialità, e si presenta al cancelletto di partenza nella gara di venerdì, mentre la sua partecipazione a quella in programma sabato è ancora in forse. Sicura, invece, la sua presenza al via nel Super G di domenica, dove andrà a cacci di punti preziosi e di un risultato di rilievo.

“Mi sono presa un giorno in più di riposo perchè avevo biogno di tirare il fiato dopo le due vittorie di Kranjska Gora –  racconta Marta Bassino – Venivano da un periodo abbastaza intenso perchè ero partita da casa il 3 gennaio e fino a domenica scorsa è stata una lunga volata, vedere i miei familiari per qualche ora mi ha fatto bene. Venerdì sarò in gara, poi vedremo in base alla prestazione se sarà il caso di gareggiare anche sabato, prima del supergigante di domenica. La pista è molto bella, c’è un piano centrale pianeggiante dove devo difendermi e oggi ho pure trovato abbastanza vento, era importante mettere il piede in pista per capire alcun passaggi e rifinire il tutto a video, con l’obiettivo di tirare fuori una buona prestazione”.

Nell’ultima discesa di prova, giovedì 21 gennaio, Marta è arrivata 42ª. Il miglior tempo è stato quello della norvegese Kajsa Vickhoff Lie davanti alla statunitnse Breezy Johnson. Terza posizione di giornata per Sofia Goggia, 9ª Federica Brignone. La classifica di specialità vede al comando Sofia Goggia con 280 punti davanti a Corinne Suter con 220 punti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente