La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La statua della Madonna di Loreto all’aeroporto di Levaldigi

Accolta questa mattina dal Vescovo, sarà presente nello scalo cuneese fino al 27 gennaio: una Messa e un rosario

La Guida - La statua della Madonna di Loreto all’aeroporto di Levaldigi

Levaldigi – La statua della Madonna di Loreto, protettrice degli aviatori e dei viaggiatori, è arrivata nella tarda mattinata di oggi (giovedì 21 gennaio) all’aeroporto cuneese, una tappa della “Peregrinatio Mariae” per il Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Madonna di Loreto come patrona degli aeronauti.
Ad accogliere l’effigie mariana c’era il Vescovo di Cuneo e Fossano Monsignor Piero Delbosco che, dopo un breve momento di preghiera, ha impartito una benedizione solenne a tutti i presenti, tra cui il presidente di Geac Giuseppe Viriglio, il socio privato Amilcare Merlo e la direttrice della struttura Anna Milanese. La statua è stata posta nell’area check-in dell’aeroporto e vi rimarrà fino a mercoledì 27, quando verrà portata a Torino Caselle.
Tra gli appuntamenti di preghiera in questi giorni ci sono una Messa sabato 23 alle 16 e un rosario martedì 26 alle 20 (posti limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 0172-741500, marketing@aeroporto.cuneo.it).
“Siamo ben felici di ospitare nel nostro aeroporto una tappa della Peregrinatio Mariae – afferma Viriglio -. Averla qui da noi per una settimana, a disposizione dei fedeli, è un ulteriore segno di integrazione dello scalo cuneese con il territorio. Usciamo da un anno nefasto, la speranza è quella di ripartire tutti insieme collaborando con le istituzioni per puntare anche a un pieno rilancio, in sicurezza, dell’aviazione civile”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente