La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La parola agli sportivi per programmare lo sport di domani

Un questionario on line per conoscere le opinioni e i bisogni di chi pratica abitualmente attività motoria o sportiva a Cuneo

La Guida - La parola agli sportivi per programmare lo sport di domani

Nuoto

Cuneo – I cittadini che praticano abitualmente attività motoria o sportiva in Cuneo, sia presso società, sia individualmente, sono invitati a compilare un questionario on line disponibile sul sito del Comune, ai fini della stesura del Piano strategico dello sport.
L’amministrazione comunale intende, infatti, pianificare tutte le azioni necessarie per incrementare nel prossimo futuro l’offerta per la pratica sportiva sul proprio territorio, modulandola in rapporto allo sviluppo dello stesso, e per questo ha già condotto un analogo sondaggio tra le società e le associazioni del comparto. Adesso l’attenzione si sposta sui praticanti individuali, che potranno così esprimere i propri interessi , mettere in luce criticità ed eccellenze dello sport locale e fornire spunti utili per la sua programmazione futura.
A questa prima fase di indagine seguiranno la creazione di un percorso di formazione e di sviluppo delle competenze dedicato a dirigenti e operatori del settore e la stesura di un percorso pluriennale con la creazione di linee guida e la realizzazione di progettualità concrete volte a rendere lo sport un elemento strategico per lo sviluppo del territorio e per rendere la città di Cuneo punto di riferimento del comparto anche in un’ottica sovracomunale. Quindi, si passerà all’analisi degli impianti presenti, per valutare interventi di adeguamento, manutenzione, miglioramento gestionale e nuovi investimenti strutturali a breve, medio e lungo periodo.
La compilazione del questionario online sarà aperta fino al 5 febbraio, collegandosi al seguente link: https://www.comune.cuneo.it/promozione-e-sviluppo-sostenibile-del-territorio/sport/lo-sport-di-domani/analisi-dei-bisogni.html.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente