La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, quest’anno il Carnevale Ragazzi non si farà

A causa della pandemia, l’evento è rinviato al 2022

La Guida - Cuneo, quest’anno il Carnevale Ragazzi non si farà

Cuneo – Nel rispetto della normativa anti Covid, la 42a sfilata dei carri e dei gruppi mascherati del Carnevale Ragazzi quest’anno non si farà. I bambini e i ragazzi saranno a casa da scuola per le vacanze ma dovranno rinunciare a mascherarsi e a ritrovarsi con gli amichetti per il tradizionale momento di festa. 

“La manifestazione, che negli scorsi anni radunava in città migliaia di ragazzi e famiglie tra partecipanti e spettatori, è stata impossibile anche solo da immaginare in piena pandemia – spiega don Dario Bottero, vice parroco a San Paolo e collaboratore della Pastorale Ragazzi che, in collaborazione con il Comune di Cuneo, da anni organizza l’evento -. Gli anni scorsi l’organizzazione dell’evento iniziava molti mesi prima con la scelta del tema e la coordinazione delle parrocchie. Nel 2020 la sfilata del Carnevale è stata l’ultima grande manifestazione cittadina prima del lockdown, da lì a poco il virus ha iniziato a circolare e sono state chiuse le scuole e i negozi. 

Quest’anno abbiamo preferito rinunciare all’evento e concentrare forze ed energie sulla riapertura degli oratori e sui bisogni prioritari della comunità, nella speranza di poterci dare tutti appuntamento al 2022 così da poter riscoprire ancora una volta la gioia di stare insieme e condividere un momento di festa. Oggi però ciò che conta è continuare a rispettare le regole e rimanere a casa perchè la responsabilità non arriva solo dall’alto ma deve appartenere ad ognuno di noi”.  

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente