La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lite con la suocera e lesioni con un coltello, assolto

Il fatto era avvenuto nel marzo 2019, una discussione in casa e poi l'intervento dei Carabinieri

La Guida - Lite con la suocera e lesioni con un coltello, assolto

Savigliano – Si è svolto al tribunale di Cuneo il processo per violenza privata minacce e lesioni a carico di U. V. A., cittadino di origini rumene residente a Savigliano, che la sera dell’8 marzo 2019, nel corso di un’accesa discussione con la suocera che abitava con lui e la moglie, prese un coltello dalla cucina e, nel tentativo di disarmarlo, la suocera rimase ferita a una mano. Alla precedente udienza avevano testimoniato la moglie e il cognato dell’uomo che avevano riferito di una discussione a proposito di un cellulare, ma che il ferimento della donna era stato accidentale e che l’imputato, che al momento della lite era ubriaco, aveva preso il coltello dalla cucina ma non aveva minacciato nessuno e non aveva fatto niente con l’arma. Ascoltato all’ultima udienza del processo, l’imputato ha ribadito quanto riferito dalla moglie e dal cognato: “Quel giorno avevo bevuto, ero ubriaco; avevo chiesto il cellulare a mia suocera ma lei non me lo voleva prestare. Non so perché ho preso il coltello, mia suocera me lo ha tolto subito di mano e si è ferita. Io non volevo ferirla”. Per l’accusa di lesioni le minacce che l’uomo avrebbe proferito in quell’occasione l’accusa ha chiesto condanna a un anno di reclusione. Per la difesa invece, il ferimento della suocera era stato assolutamente accidentale, tanto che neanche la donna voleva andare al pronto soccorso, obbligata dai Carabinieri che erano intervenuti in seguito alla chiamata dei vicini. Per quanto riguarda le minacce, la difesa ha sottolineato che l’uomo fu subito disarmato senza che potesse dire o fare nulla. Il giudice ha assolto l’uomo perché il fatto non costituisce reato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente