La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Elio Lombardo, ex sindaco di Castelletto Stura

I funerali saranno celebrati della chiesa del paese giovedì 21 gennaio alle ore 10

La Guida - Muore Elio Lombardo, ex sindaco di Castelletto Stura

Castelletto Stura – È deceduto questa notte (martedì 19 gennaio)  all’ospedale Santa Croce di Cuneo,  dove era ricoverato da più di due mesi, Elio Lombardo, classe 1945, ex sindaco del paese. È stato sindaco per due mandati, dal 2004 al 2014, poi capolista del gruppo di minoranza dal 2014 a oggi.
“Una notizia scioccante – commenta l’attuale sindaco Alessandro Dacomo. Vista la sua forte tempra  abbiamo sempre pensato che riuscisse a superare la malattia. Come sindaco ha servito la comunità di Castelletto per dieci anni portando una diversa visione amministrativa. Di lui ricordo la costante presenza nelle associazioni di volontariato e la disponibilità a partecipare alle stesse”.
“Era una bella persona – ricorda il consigliere di minoranza Mattia Cavallo – sempre disponibile, buona, capace di farsi in quattro per venire incontro alle esigenze di tutti. Aveva un carattere forte e abbiamo discusso centinaia di volte sulle decisioni da intraprendere, ma ci siamo sempre chiariti e trovato un accordo perchè litigare con lui era impossibile”.
Lombardo aveva anche gestito per anni un’impresa edile che aveva lasciato con il raggiungimento della pensione per dedicarsi esclusivamente alla comunità castellettese. Lascia la moglie Piera Circosta, i figli Marco con Marianna e Manuela con Salvo e i cari nipoti.
I funerali saranno celebrati della chiesa del paese giovedì 21 gennaio alle ore 10.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente