La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

120.000 euro per migliorare la connettività delle scuole medie

Bando della Fondazione Crc per compensare il gap infrastrutturale emerso con la pandemia

La Guida - 120.000 euro per migliorare la connettività delle scuole medie

Cuneo – 120.ooo euro per migliorare la connettività di 44 plessi di scuole secondarie di primo grado della provincia di Cuneo: è stato deliberato il bando VelociDAD, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Crc per compensare il gap infrastrutturale, in termini di connettività, che la pandemia e l’utilizzo della didattica a distanza hanno fatto emergere in modo chiaro negli scorsi mesi.
Si stima che i beneficiari degli interventi promossi con il bando VelociDAD siano circa 9.000 tra studenti, docenti e personale scolastico: oltre alle scuole medie coinvolte direttamente, anche gli altri ordini di scuola ospitati nei plessi oggetto di intervento potranno beneficiare dei miglioramenti apportati. Attraverso le diverse tecnologie che verranno implementate – FTTH (fibra ottica) e FWA (wireless)/xDSL (FTTC) – il bando permetterà nei prossimi mesi di raddoppiare mediamente la velocità sia in upload, sia in download, con l’obiettivo primario di facilitare la didattica a distanza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente