La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scialpinismo, Katia Tomatis al quinto posto nei campionati italiani

Piazzamento per la campionessa cuneese che ha chiuso non distante dalle atlete impegnate in Coppa del mondo. Vittoria di Alba De Silvestro, terzo posto per Ilaria Veronese

La Guida - Scialpinismo, Katia Tomatis al quinto posto nei campionati italiani

Santa Caterina Valfurva – Katia Tomatis è tornata in gara nei campionati italiani e ha conquistato un bel piazzamento al quinto posto, a ridosso delle migliori atlete italiane, dimostrando di essere in un ottimo stato di forma in vista dei prossimi impegni della stagione dello scialpinismo. I campionati assoluti individuali si sono disputati domenica a Santa Caterina Valfurva, organizzati dallo Sci Club Alta Valtellina. La gara è stata da Alba De Silvestro, 25enne atleta dell’Esercito, davanti a Giulia Murada (Esercito) e Ilaria Veronese (Tre Rifugi Mondovì). La torinese ha attaccato sulla salita facendo selezione, ma De Silvestro è riuscita a non farsi staccare per poi andarsene in discesa. Veronese è stata poi superata anche da Murada, concludendo così a 1’05” dalla vincitrice e 11” dalla seconda classificata. In quinta piazza, di un soffio alle spalle di Giulia Compagnoni (Esercito) è giunta Katia Tomatis (Tre Rifugi Mondovì), 39 anni.

La gara maschile è stato un autentico dominio di Davide Magnini (Esercito), davanti a Robert Antonioli (Esercito) imponendosi con oltre un minuto di vantaggio. In terza piazza, staccato addirittura di 2’02” ha chiuso Michele Boscacci (Esercito). Quarta posizione a 3’40” per il torinese Matteo Eydallin (Esercito).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente