La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino a caccia del bis in Slovenia

Dopo la fantastica vittoria di sabato, la giovane borgarina torna in gara domenica 17 gennaio ancora in Gigante. La prima manche alle 9.15, la seconda alle 12.15

La Guida - Marta Bassino a caccia del bis in Slovenia

Kranjska Gora – Dopo la splendida vittoria nel Gigante disputato sabato 16 gennaio, Marta Bassino cercherà di ripetersi oggi, domenica 17 gennaio, nel secondo Gigante in programma sempre sulla neve di Kranjska Gora, in Slovenia (prima manche alle 9.15, seconda alle 12.15). Per la 24enne borgarina, che partirà con il pettorale numero 2, è l’occasione per tentare di conquistare il quarto sigillo stagionale e per allungare in vetta alla classifica della Coppa del mondo di specialità, oltre a risalire ulteriormente in quella generale.

Marta ha raccontato così le emozioni della vittoria conquistata sabato: “È stata una gara tostissima, era difficile trovare buone sensazioni per via della pista, molto impegntiva e ghiacciata e dove era facile sciare male. Ho fatto tantissima fatica, come quelle gare dove ti trovi un po’ lunga, però me l’aspettavo, ho tenuto duro dalla prima alla ultima porta, sciando tecnicamente il meglio possibile. Ho trovato l’appoggio presto e sono riuscita a non rimanere troppo sotto il palo per scappare subito via, verso la porta successiva. E’ la terza vittoria stagionale su tre piste abbastanza diverse dal punto di vista tecnico, ciò che mi rende felice è il fatto di avere inflitto così tanto distacco alle mie avversarie su un tracciato che temevo particolarmente. Vincere con queste condizioni è fantastico. Adesso l’importante sarà rimanere concentrata sul prossimo obiettivo che è già domenica con il prossimo gigante”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente