La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Igienizzante e mascherine in dono al Liceo Peano-Pellico

Iniziativa a cura dell’associazione Liceo classico Silvio Pellico grazie a un contributo del Banco Bpm

La Guida - Igienizzante e mascherine in dono al Liceo Peano-Pellico

Cuneo – Una dotazione di colonnine-dispenser per igienizzante mani e di mascherine ffp2 è stata fornita al Liceo scientifico e classico statale Peano e Pellico di Cuneo dall’associazione Liceo Classico Silvio Pellico, grazie anche ad un contributo di tremila euro del Banco Bpm.

La consegna è avvenuta, in vista di un auspicato ritorno a breve in classe degli studenti, alla presenza del presidente dell’associazione di ex studenti Jacopo Giamello, dei vice-presidi del liceo, Aldo Ribero e Gabriella Rosso, e del direttore dell’area Cuneo-Savona del Banco Bpm, Luca Platini.

“Ringraziamo la banca presente attivamente sul nostro territorio per la donazione- dice il presidente dell’associazione Jacopo Giamello -. Le misure di sicurezza dovranno essere mantenute ancora per il periodo necessario a uscire definitivamente dalla pandemia, pertanto sono molto utili”.

“Il contributo – sottolinea il responsabile della direzione territoriale nordovest della banca, Massimo Marenghi – rientra nel Progetto Scuola, avviato dal Banco BPM nel 2018. Con la diffusione della pandemia, abbiamo ritenuto di attivare ulteriori e più capillari interventi per fronteggiare l’emergenza. Anche grazie al contributo di clienti e colleghi, fino ad oggi il Banco BPM ha devoluto oltre quattro milioni di euro a favore di piccole e grandi realtà impegnate nel mondo del volontariato e della solidarietà”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente