La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una seconda vita per gli avanzi della cucina

75 ricette per tutti i gusti nate nel lungo lockdown

La Guida - Una seconda vita per gli avanzi della cucina

Cucina riveduta e corretta sotto la spinta ineludibile del lockdowndi questi ultimi tempi in 75 ricette per tutti i gusti. La situazione creatasi nella primavera scorsa ha costretto infatti a rivedere i conti tra i fornelli. Si è cominciato a tenere in maggiore considerazione la questione avanzi, programmare i consumi e i reali bisogni di alimenti in famiglia, trovare soluzioni alternative per affrontare gli imprevisti del tipo assenza di ingredienti, valorizzare quel che c’è nella dispensa. Ricette semplici elencate in ordine alfabetico precedute da un utile vocabolario che chiarisce termini e suggerisce soluzioni tutte nate da esperienza sul campo.Il punto di forza sta nella cultura degli avanzi. Ciò che non rientra quale ingrediente dei piatti o eccede per aver fatto conti sbagliati o per imprecisione nelle dosi e viene  a scarto, può avere seconda vita in piatti altrettanto succulenti. Il libro offre più di un’occasione per cucinarli e scoprirsi cuochi.

Lockdown in cucina
di Concetta Rubinacci
Primalpe
13 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente