La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Protesta #ioapro, incontro in Prefettura

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica si è confrontato con le associazioni di categoria

La Guida - Protesta #ioapro, incontro in Prefettura

Cuneo – #ioapro sbarca anche in Granda. L’iniziativa promossa a livello nazionale da alcuni ristoratori, gestori di bar, palette e piscine che hanno annunciato di voler mantenere aperte al pubblico le proprie attività oltre i limiti di orario imposti dal Dpcm, in Provincia sembra – al momento – aver raccolto l’adesione di sole due attività. Per valutare la situazione questa mattina (giovedì 14 gennaio) in Prefettura si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. Presenti al tavolo, oltre al Questore, anche il Comandante provinciale dei Carabinieri e quello della Guardia di Finanzia, i rappresentanti di Confcommercio, Associazione Commercianti Albesi, Federalberghi e Confesercenti.
Durante l’incontro è stata condivisa la necessità che tali manifestazioni di dissenso siano mantenute nell’alveo della legalità e ricondotte in un contesto di rispetto dell’attuale quadro normativo. I rappresentanti delle categorie economiche, su richiesta del Prefetto, hanno convenuto sulla necessità di proseguire nell’opera di sensibilizzazione nei confronti degli associati al fine di dissuadere da iniziative improntate all’illegalità.
La prossima settimana il Prefetto incontrerà una delegazione di operatori dei settori commerciali per raccogliere le difficoltà, le preoccupazioni e i disagi dovuti alle restrizioni e di orario e alle limitazioni imposte dai Dpcm che si sono susseguiti negli ultimi mesi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente