La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ancora chiuso il presidio infermieristico dell’Asl a Vinadio

Riaperto l'ambulatorio medico, con un nuovo ingresso indipendente e una nuova sala d'attesa

La Guida - Ancora chiuso il presidio infermieristico dell’Asl a Vinadio

Vinadio – Mentre dal 28 dicembre ha riaperto l’ambulatorio medico, rimane ancora chiuso il presidio infermieristico dell’Asl. Chiuso dal 5 novembre dopo l’aggravarsi della situazione dei contagi alla Casa di riposo “Simondi” di Vinadio, con cui condivideva l’ingresso, il presidio era attivo tre giorni alla settimana per medicazioni, terapie iniettive continuative o antibiotiche e, il mercoledì, per i prelievi. Nelle scorse settimane il Comune aveva progettato e fatto realizzare un nuovo ingresso laterale indipendente dalla struttura della Casa di riposo, con una nuova sala d’attesa a cui poter accedere in piena sicurezza. Grazie a questo nuovo ingresso ha potuto riaprire l’ambulatorio medico della dottoressa Martini e contestualmente è stata anche presentata ufficialmente all’Asl la richiesta per riaprire l’ambulatorio che è a servizio di tutti i comuni dell’alta valle. Ad oggi però ancora nessuna novità, quindi al momento le medicazioni vengono effettuate a domicilio, con un conseguente dispendio di costi e risorse, mentre per i prelievi gli utenti devono rivolgersi al punto di Demonte. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente