La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dogliani, 500 borracce donate agli studenti dell’Einaudi

Un'iniziativa del Comune per favorire il rispetto dell'ambiente e trasmetterlo a bimbi e ragazzi dell'Istituto comprensivo

La Guida - Dogliani, 500 borracce donate agli studenti dell’Einaudi

Dogliani – 500 borracce in alluminio in omaggio a bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Luigi Einaudi”. La cerimonia ufficiale si è svolta martedì 12 gennaio, con la partecipazione di alcuni alunni in rappresentanza dei tre cicli scolastici, nel rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore. L’iniziativa conclude l’impegno preso nel gennaio scorso da parte degli amministratori doglianesi, i quali avevano iniziato un percorso volto a sensibilizzare una maggiore attenzione all’ambiente e la riduzione dell’utilizzo di plastica. A causa dell’emergenza Covid-19 costellata dai vari lockdown e la chiusura parziale e temporanea delle scuole il momento è stato procrastinato. Le borracce erano già state recapitate all’Istituto ad inizio autunno 2020 ma in accordo con la dirigente scolastica dell’Istituto la professoressa Elena Sardo, è stato deciso di dar luogo alla consegna con la riapertura delle scuole dopo le vacanze natalizie. A coordinare l’incontro tenutosi nel locale della biblioteca scolastica con gli assessori Alessandra Abbona e Roberto Occelli e una delegazione di 8 studenti in rappresentanza di ogni classe sono state le insegnanti Susanna Bartolucci, Gemma Manzi e Alessia Fia. Nei prossimi giorni i docenti distribuiranno ad ogni alunno per classe la borraccia con il logo “Dogliani” insieme al vademecum con le istruzioni per il corretto utilizzo e la manutenzione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente