La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 3 agosto 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vaccinazioni anti-Covid anche a odontoiatri e medici liberi professionisti

La richiesta è stata accettata dalla Regione ma a partire per ora sono solo state le Asl della provincia di Torino

La Guida - Vaccinazioni anti-Covid anche a odontoiatri e medici liberi professionisti

Cuneo – Partono in provincia di Torino le vaccinazioni anti-Covid per gli odontoiatri e i medici liberi professionisti. La richiesta dell’Ordine dei Medici di Torino e della Commissione Albo Odontoiatri è stata accettata dalla Regione e così nel torinese la vaccinazione si amplia da subito non solo al personale di ospedali e Asl. E in provincia di Cuneo che cosa avviene? La richiesta dovrebbe valere per tutta la Regione ma per ora l’Ordine dei Medici di Torino è la sola ad aver fornito alle Asl della provincia gli elenchi di tutti i propri iscritti, suddivisi per area geografica di appartenenza. Le aziende sanitarie hanno dunque già iniziato a contattare telefonicamente odontoiatri e medici liberi professionisti per invitarli alla vaccinazione e fissare un appuntamento. In questo modo saranno direttamente le Asl a mettersi in contatto con i medici, che dovranno soltanto attendere la chiamata.
“Siamo estremamente soddisfatti che la Regione abbia accolto la richiesta dell’Ordine dei Medici di estendere le vaccinazioni anti-Covid a odontoiatri e medici liberi professionisti e che le Asl della provincia di Torino si siano attivate velocemente per organizzare la programmazione delle sedute”, hanno commentat il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Guido Giustetto, e il presidente della Commissione Albo Odontoiatri, Gianluigi D’Agostino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente