La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo Sci Club Entracque vince il trofeo Alessandro Quaranta

La compagine di casa nella competizione di fondo ha preceduto Sci Club Valle Stura e Sci Club Valle Pesio

La Guida - Lo Sci Club Entracque vince il trofeo Alessandro Quaranta

Entracque – Domenica di competizioni regionali al Centro Fondo di Entracque per il Trofeo Alessandro Quaranta, che nella classifica a squadre ha incoronato proprio lo Sci Club Entracque Alpi Marittime, vittorioso con 6.855 punti davanti a Sci Club Valle Stura (4.639) e Sci Club Valle Pesio (2.462). Quarto posto per il neonato Sci Nordico Pragelato, che si è dimostrato subito competitivo. Le competizioni si sono svolte in tecnica libera, tranne che per gli Under 12 Cuccioli che hanno gareggiato invece in alternato. Tra le ragazze vittoria di Giulia Rochail (Sci Nordico Pragelato) davanti a Lucia Delfino (Valle Stura) e Viola Camperi (Entracque). Nella gara maschile successo di Martino Bruno Rosso (Entracque) su Nicola Giordano (Entracque) e Leonardo Brondello (Valle Stura). Le altre categorie hanno gareggiato in tecnica libera. Nella 4 km U14 femminile successo di Matilde Giordano (Entracque) sulle compagne di squadra Magalì Miraglio Mellano e Luna Forneris. La 5 km U14 maschile ha visto imporsi Filippo Massimino (Entracque) di un soffio su Stefano Occelli (Valle Stura) e Giacomo Barale (Valle Stura). Distanza di 5 km anche per le U16, tra le quali si è imposta Aurora Giraudo (Valle Stura) davanti a Beatrice Laurent (SN Pragelato) ed Arina Radu (SN Pragelato). Nella 6,6 km U16 maschile la vittoria è andata ad Alberto Rigaudo (Entracque), che ha vinto su Alessio Romano (Ski Avis Borgo) e Gabriele Franco Laurenti (Prali). Netta vittoria di Elisa Gallo nella 6,6 km Giovani/Senior femminile. La giovane dell’Entracque ha conquistato il successo su Maddalena Somà (Valle Pesio) ed Irene Negrin (Prali). Infine nella 9,9 km Giovani/Senior maschile si è confermato in ottima forma Davide Ghio (Entracque, in foto), che ha conquistato il successo con 29″ di vantaggio sui compagni di squadra Martino Carollo, Gabriele Rigaudo e Lorenzo Castoldi, per un bellissimo poker della valanga arancio.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente