La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Camilla Basso e Alice Gay i diplomi di merito dei Veterani dello Sport

Alle giovani pallavoliste cuneesi due dei nove riconoscimenti assegnati dall’UNVS. Nell’ambito del premio “Atleta dell’anno 2020” andato invece alla sciatrice Carlotta Saracco

La Guida - A Camilla Basso e Alice Gay i diplomi di merito dei Veterani dello Sport

Cuneo – Il Consiglio Direttivo della Sezione Luigi Pellin di Cuneo dell’U.N.V.S. (Unione Nazionale Veterani dello Sport), su indicazione della Commissione preposta che ha esaminato e valutato le segnalazioni di atlete e atleti di alto valore pervenute, ha diramato nei giorni scorsi i riconoscimenti di “Atleta dell’anno 2020”.

Oltre alla sciatrice Carlotta Saracco, protagonista assoluta e vincitrice del titolo “Atleta dell’anno 3030”, la società Granda Volley Academy è protagonista con ben due giovani promesse del volley cuneese. Tra i nove diplomi di merito, attribuiti su base provinciale, hanno trovato spazio infatti le biancorosse Camilla Basso e Alice Gay. Camilla, classe 2006, è salita agli onori della cronaca per l’importante convocazione per uno stage a tinte azzurre; Alice, classe 2002, è ormai promossa a pieni voti nel roster della prima squadra cuneese ed ha collezionato già numerose presenze nella Serie A1 di coach Pistola.

In attesa di conoscere data e modalità di consegna del premio, fissate in un momento successivo compatibilmente con le disposizioni in vigore per il contrasto della pandemia, la società biancorossa ha consegnato i diplomi alle due atlete, alla presenza di Noemi Signorile, capitano della Bosca San Bernardo Cuneo.

“Ringraziamo la Sezione Pellin per questi riconoscimenti – il commento di Luca Di Giacomo, presidente della Granda Volley Academy -, un altro importante traguardo per la nostra società e per il movimento del volley femminile cuneese. Stiamo vivendo una stagione difficile, lo sport giovanile è messo a dura prova dalla pandemia, sono queste piccole grandi soddisfazioni che danno la forza a tutti noi, atlete, allenatori e dirigenti, di continuare il cammino. Complimenti ad Alice e Camilla e grazie alle loro famiglie per averci scelto e supportato in questi anni. Sono proprio i genitori il nostro principale interlocutore nel processo di crescita sportiva e personale delle atlete, cogliamo l’occasione per ringraziare in generale tutte le famiglie che, anche quest’anno, sono al nostro fianco”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente