La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serie D: Saluzzo e Fossano pari, cade il Bra

Senza reti la sfida al "Damiano" tra granata e Derthona, il Fossano avanti con Alfiero e poi raggiunto, Borgosesia di misura sulla capolista

La Guida - Serie D: Saluzzo e Fossano pari, cade il Bra

Giornata numero 13 per il girone A di Serie D, senza rinvii, ma con sfide condizionate da campi pesanti per le recenti precipitazioni. Al “Damiano” di fronte Saluzzo e Derthona: nel primo tempo Manasiev scheggia il palo, mentre Teti disinnesca il rigore calciato da Gaboardi, nella ripresa un espulso per parte (Supertino tra i locali e Gualtieri tra gli ospiti) ma il tabellino non si schioda dallo 0-0. Al “Palli” di Casale il Fossano rischia lo svantaggio (palo colpito da Coccolo, gran parata di Merlano su Mullici), mentre dall’altra parte Tarlev è attento su Albani. La ripresa si apre con il vantaggio azzurro siglato da Alfiero di testa su preciso invito di Fogliarino, ma su azione d’angolo il neoentrato Franchini riporta il risultato in parità. L’espulsione di Fogliarino per somma di ammonizioni costringe gli ospiti sulla difensiva nell’ultimo quarto di gara: la traversa salva Merlano sulla conclusione di Mullici, l’ultimo acuto è però di marca fossanese, con il tiro a porta vuota di Alfiero deviato in angolo da un difensore. La capolista Bra di scena a Borgosesia non riesce a sbloccare il risultato nel primo tempo, mentre la ripresa si apre con un rigore conquistato da Merkaj: Barlocco respinge il tentativo dal dischetto di Gaeta. I padroni di casa tirano un sospiro di sollievo e trovano il vantaggio in contropiede con un preciso diagonale di Bramante, 1-0 difeso fino al fischio finale nonostante l’inferiorità numerica.

Serie D, girone A – 13a giornata – domenica 10 gennaio

Arconatese-Caronnese 5-2

Borgosesia-Bra 1-0

Casale-Fossano 1-1

Castellanzese-Varese 3-2

Gozzano-Pontdonnaz Honearnad 4-1

Lavagnese-Sestri Levante 1-1

Legnano-Imperia 0-1

Saluzzo-Hsl Derthona 0-0

Sanremese-Folgore Caratese 2-2

Vado-Chieri 1-1

Gare in arretrato: Varese-Folgore Caratese (sesta giornata), Arconatese-Borgosesia (settima giornata), Borgosesia-Legnano, HSL Derthona-Casale, PDHAE-Fossano, Saluzzo-Arconatese (ottava giornata), Legnano-Varese, Lavagnese-Bra, Castellanzese-Saluzzo (nona giornata), Borgosesia-Lavagnese (decima giornata), Bra-Gozzano, PDHAE-Legnano, Derthona-Lavagnese (dodicesima giornata)

Classifica: Bra**, Gozzano* 25, PDHAE** 23, Caronnese, Sestri Levante 21, Imperia 20, HSL Derthona**, Castellanzese*, Sanremese, Chieri 18, Caratese*, Lavagnese***, Legnano*** 15, Saluzzo** 14, Arconatese** 12, Borgosesia*** 11, Casale* 10, Vado 9, Fossano* 6, Varese** 5.

*gare da recuperare

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente