La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Daniele Serra al quarto posto nella Coppa Italia di sci di fondo

A Cogne ottimo piazzamento per il 24enne atleta della Valle Maira nella gara Sprint in classico che ha aperto il programma del week end

La Guida - Daniele Serra al quarto posto nella Coppa Italia di sci di fondo

St. Anton – Dopo la pausa natalizia, lo sci di fondo italiano è ripartito da Cogne dove è in corso una tappa di Coppa Italia Gamma. Nella sprint in classico che ha aperto il programma del weekend è arrivata un’ottima prestazione da parte di Daniele Serra. Il ventiquattrenne della Valle Maira, tesserato per il Centro Sportivo Esercito, ha chiuso al quarto posto alle spalle di Maicol Rastelli (Esercito), Simone Mocellini (Fiamme Gialle) e Simone Daprà (Fiamme Oro). Fuori nei quarti di finale gli altri due piemontesi in gara. Lorenzo Romano (Carabinieri) ha chiuso 18° nel format a lui meno congeniale, mentre Alberto Piasco (Valle Stura) 23°. Entrambi sono stati eliminati nei quarti di finale. Per Piasco è arrivata anche una 13ª piazza nella classifica Under 23.

Nella gara femminile è arrivata una 20ª posizione per Elisa Sordello (Entracque), eliminata nei quarti di finale. La vittoria è andata a Caterina Ganz (Fiamme Gialle), che a sorpresa si è imposta sulla grande favorita Greta Laurent (Fiamme Gialle) e Chiara De Zolt Ponte (Carabinieri), quest’ultima migliore Under 23. In questa speciale
classifica Elisa Sordello ha chiuso 14ª.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente