La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite in presenza e incontri virtuali per conoscere l’Istituto Bianchi-Virginio

Gli studenti di terza media potranno visionare gli spazi e confrontarsi con docenti e studenti del Liceo Artistico, del Liceo Musicale e dell'Istituto tecnico per geometri di Cuneo

La Guida - Visite in presenza e incontri virtuali per conoscere l’Istituto Bianchi-Virginio

Cuneo – Malgrado le difficoltà correlate all’emergenza sanitaria, l’Istituto d’istruzione superiore Bianchi – Virginio di Cuneo apre le porte agli studenti di terza media che in questo periodo devo scegliere il futuro indirizzo di studi e che hanno, quindi, bisogno di fare chiarezza sulle proprie inclinazioni.
Allo scopo l’Istituto organizza, in differenti giornate, delle visite ai locali che accolgono i suoi tre indirizzi, permettendo ai ragazzi la visione degli spazi scolastici e la conoscenza diretta di studenti e docenti.
Lunedì 11 gennaio, in orario pomerdiano, a spalancare i battenti sarà il Liceo Artistico (per informazioni: cristina.saimandi@bianchivirginio.it).
Venerdì 15 gennaio, in orario pomeridiano, sarà la volta del Liceo Musicale (info: elda.giordana@bianchivirginio.it).
Sabato 16 gennaio, il mattino, sarà visitabile l’Istituto tecnico per geometri (info: luisa.barutta @bianchivirginio.it).
Per partecipare alla visita in presenza è necessario prenotarsi, scrivendo all’indirizzo orientamento@bianchivirginio.it. È, inoltre, possibile consultare il sito www. bianchivirginio.it.

Gli interessati potranno anche incontrare virtualmente e ascoltare le testimonianze degli studenti delle tre scuole sulla piattaforma Google Meet nelle seguenti date: lunedì 11 gennaio per l’Istituto tecnico per geometri; martedì 12 gennaio per il Liceo Musicale e mercoledì 13 gennaio per il Liceo Artistico. L’appuntamento è sempre fissato alle ore 18,30, collegandosi col link presente sul sito www.bianchi virginio.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente