La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 gennaio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Gaiola obbligo di calzature idonee in caso di neve

Lo impone un’ordinanza firmata a metà dicembre dal sindaco

La Guida - A Gaiola obbligo di calzature idonee in caso di neve

Gaiola – Un’ordinanza sulle calzature da indossare in caso di neve, una normativa che non si vede tutti i giorni. Succede a Gaiola dove, fino al 30 aprile 2021 la circolazione dei pedoni lungo le vie pubbliche è consentita esclusivamente mediante l’utilizzo di calzature aventi suola idonea a garantire la necessaria aderenza in caso di presenza di ghiaccio. Lo impone l’ordinanza n. 22 firmata a metà dicembre dal sindaco. 

“È un’ordinanza in vigore da anni a Pietraporzio – spiega il primo cittadino Paolo Bottero -. Sempre più spesso la gente, non più abitauata alla neve che quest’anno sta di nuovo scendendo copiosa, esce di casa con scarpe poco adatte dopo le nevicature o addirittura in ciabatte per buttare la pattumiera. Questa ordinanza vuole anche evitare eventuali responsabilità del Comune. Come si dice, esportare le buone pratiche di chi ha già avuto questi problemi serve a prevenire”. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente