La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 3 agosto 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un Natale speciale a Nucetto

Addobbi, video e doni e l’incontro in diretta con Babbo Natale dalla stazione

La Guida - Un Natale speciale a Nucetto

 

 

Nucetto – Il Natale a Nucetto ha lasciato quest’anno qualcosa di magico ai bambini delle scuole dell’Infanzia e della Primaria. Nonostante il periodo caratterizzato da restrizioni e divieti, la magia del Natale non ha trovato ostacoli e si è fatta sentire. I bambini hanno potuto trascorrere momenti all’insegna della “normalità” che fino all’anno scorso davano per scontata. L’incontro con Babbo Natale presso la stazione è stato uno dei momenti più magici e commoventi. Lo spirito natalizio ha fatto in modo che la scuola venisse abbellita da decorazioni ed addobbi con tanto di camino per permettere a Babbo Natale di poter calare i suoi doni. Giovedì 17 inoltre, è stato allestito un grande pranzo in tutta sicurezza con le normative anti Covid, dove i piccoli hanno potuto assaporare le prelibatezze della cuoca Stefania. La scuola dell’Infanzia ha voluto partecipare al progetto “Rsa –stiamo vicini” e così è stato realizzato un video dove i bambini hanno recitato e cantato le canzoni natalizie e fatto gli auguri agli ospiti che mai come in questo momento soffrono la solitudine. Sul sito dell’Istituto Comprensivo di Garessio è possibile vedere alcuni video di presentazioni della piccola scuola di Nucetto”. Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia saranno aperte dal 4 al 25 di gennaio e sarà possibile visitarla dal 7 gennaio su appuntamento telefonico allo 0174.749907.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente