La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ottanta presepi sul sito www.presepiingranda.it

La 22ª mostra di presepi in Cuneo è stata trasformata in una mostra virtuale

La Guida - Ottanta presepi sul sito www.presepiingranda.it

Cuneo –  “L’esperienza tutta nuova di dover trasformare la 22ª mostra di presepi in Cuneo in una mostra virtuale, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, è stata una scommessa vinta – afferma il presidente del Circolo Acli Amici del presepio, Salvatore Vento -. Sono pervenute oltre ottanta opere dal territorio della provincia Granda, con rappresentazioni di notevole valore spirituale e artistico, realizzate da privati e comunità. Molte idee sono da prendere: presepi di grandi dimensione all’esterno delle chiese, come in frazione Blangetti di Pianfei e al Centro Mariapoli “Raggi di Luce” di Bra (ispirato a una poesia di Alda Merini “Abbiamo fame di tenerezza”) e al santuario di Fontanelle, e moltissime altre opere. Sul sito www.presepiingranda.it ,visualizzando la scheda ‘Forum Famiglie – presepe in famiglia’, si possono scoprire le 80 realizzazioni. Sono riportate inoltre le foto dei presepi realizzati nelle chiese dell’altipiano di Cuneo e il presepe del reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Croce. L’iniziativa è del Forum Famiglie e del Circolo Acli Amici del presepio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente