La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monforte: camion distrugge pilone votivo

Dopo l’incidente il conducente ha ripreso la marcia dileguandosi

La Guida - Monforte: camion distrugge pilone votivo

 

 

Monforte Nessun morto o ferito ma un pilone votivo praticamente distrutto: questo è il risultato finale della nevicata di lunedì 4 gennaio sulla Sp tra Monchiero e Monforte. Lo storico manufatto intorno alle 7.30 è stato oggetto di attenzione particolarmente “invasiva” da parte di un camion. Il veicolo dopo aver sbandato è finito contro l’edicola causandole notevoli danni. La cosa peggiore è stato il comportamento del conducente che con noncuranza ha ripreso la marcia senza fermarsi per dare conto del disastro compiuto. Il Comando della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni di Langhe e Barolo ha provveduto nell’immediato a smantellare buona parte del materiale edile caduto sulla strada per mettere in sicurezza il sito, successivamente si procederà alla valutazione del danno e della spesa per risanarlo. Si spera che l’autore si presenti volontariamente al più presto, in caso contrario si cercherà di risalire in qualche modo alla sua identità. Verso le 11 un altro autoarticolato che trasportava acqua è uscito fuori di strada adagiandosi sul ciglio. Complicate le operazioni di recupero dove è stato necessario provvedere all’utilizzo di un mezzo dotato di gru e la chiusura totale del percorso con relativa deviazione fino alle 13.15. La causa di questi due accadimenti, verificatisi uno dopo l’altro, potrebbe essere ricondotta ad un effetto ottico provocato dalla nevicata di oggi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente