La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 1 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morta storica commerciante di sementi e mangimi

Con marito e cognati ha gestito l’attività “Dutto” a Confreria oggi portata avanti dalle figlie

La Guida - Morta storica commerciante di sementi e mangimi

Confreria – È morta oggi (domenica 3 gennaio) a 90 anni la storica commerciante di sementi, cereali e mangimi Maria Maddalena Testa in Dutto. Con il marito Giuseppe e i cognati Mario e Carla aveva gestito, per decenni, il “granatin” di Confreria, punto di riferimento per tutti gli agricoltori della zona. Oggi l’attività è portata avanti dalle figlie Nives e Dilva che lascia insieme al marito e alla figlia primogenita Oriana, i nipoti e le sorelle. Socia del centro anziani, dov’ è stata issata la bandiera a mezz’asta listata a lutto, tutti i giorni (fino a quando è stato chiuso per l’emergenza Coronavirus) andava a giocare a carte con il marito e gli amici di sempre. La sua famiglia, in diverse occasioni, si è anche distinta per generosi doni alla parrocchia e alla comunità. Questa sera alle 18 sarà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale e domani, 4 gennaio, alle 14,30 celebrato il funerale. La salma sarà tumulata nel cimitero di Confreria

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente