La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sfida al vertice per il Cuneo volley contro la capolista Bergamo

Domenica 3 gennaio alle 19 al pala Ubi la Bam S.Bernardo, seconda in classifica, affronta la capolista Bergamo

La Guida - Sfida al vertice per il Cuneo volley contro la capolista Bergamo

CuneoDomenica 3 gennaio alle 19, Pistolesi e compagni tornano in campo per il primo match dell’anno e del girone di ritorno contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo. Una sfida ai vertici della classifica con i bergamaschi in testa a +5 dai padroni di casa che in seconda posizione cercheranno la rivincita dopo la sconfitta al tie-break dell’andata. Un’impresa che, tuttavia, finora è riuscita solo ai ragazzi di coach Serniotti, in quanto i lombardi hanno concluso il 2020 da imbattuti e con un solo punto strappato proprio dai cuneesi.

Ex di giornata l’opposto Wagner e gli schiacciatori Tiozzo e Preti: “Sicuramente sarà una partita molto complessa, contro una squadra molto forte e in crescita. Hanno dimostrato di giocare un gioco evoluto e solido sotto tanti aspetti. – afferma Alessandro Preti Anche noi dal nostro canto arriviamo da sei vittorie consecutive con un gioco in crescita. Stiamo facendo bene, siamo una delle poche squadre che è riuscita a scalfire il percorso di Bergamo, quindi ripartiremo da lì, studiando dei tipi gioco per poterli mettere in difficoltà, come del resto faranno anche loro. Sarà sicuramente una bella partita, quando giocano la prima contro la seconda, sono sempre dei match interessanti dove non bisogna mai dare niente per scontato. Ovviamente sono anche le gare più toste a livello psicologico, d’altra parte se andremo a giocare la Coppa Italia e i Play Off, saranno quelle le partite importanti“.

Per chiudere definitivamente il girone d’andata la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo dovrà ancora recuperare la 3ª giornata con Castellana Grotte, in programma mercoledì 20 gennaio in trasferta.

La partita sarà disputata a porte chiuse, ma come sempre visibile liberamente in live streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo serie A al seguente link https://youtu.be/wjAeuHYLSgg.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente