La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Granda si è svegliata nel 2021 sotto la neve, continuerà sabato

Secondo le previsioni dell'Arpa Meteo Piemonte la giornata con maggiori precipitazioni sarà sabato 2 gennaio

La Guida - La Granda si è svegliata nel 2021 sotto la neve, continuerà sabato

Cuneo – La provincia di Cuneo si è risvegliata dai festeggiamenti dell’ultimo dell’anno sotto la neve. Nevicata iniziata copiosa anche in pianura questa mattina ma che si è poi fermata nel corso della tarda mattinata. Le previsioni dell’Arpa Meteo Piemonte danno perturbazioni nevoso ancora nei prossimi giorni,  specie per domenica 2 gennaio. Ieri giovedì 31 dicembre era stata diramata l’allerta gialla per le prossime 36 ore su buona parte della regione: nella Granda, secondo il bollettino, le zone più colpite saranno quella della pianura e dei rilievi meridionali. Le temperature rimarranno rigide. Secondo le previsioni Arpa le nevicate dovrebbero raggiungere l’intensità maggiore sabato mattina, poi la quota neve subirà un aumento progressivo, dai 200-300 metri del mattino a oltre 600 metri nel tardo pomeriggio, quando i fenomeni si attenueranno gradualmente.
I quantitativi attesi dell’evento vanno dai 5 ai 20 centimetri sulle zone pianeggianti, mentre sui rilievi alpini e appenninici, a seconda del settore, si avranno dai 50 a oltre 100 centimetri di neve.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente