La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Savigliano si inizia l’anno in musica

Il 1° gennaio concerto in diretta tv e social con gli Amici della musica

La Guida - A Savigliano si inizia l’anno in musica

Savigliano – Nonostante la pandemia, gli Amici dell’ospedale e gli Amici della musica non rinunciano al tradizionale concerto di Capodanno che quest’anno, non potendo essere ospitato al Teatro Milanollo, è stato ambientato in alcuni dei siti storici ed artistici della città e sarà trasmesso il 1° gennaio, dalle 17.30, sul canale Youtube  di Teleradio Savigliano e su Telecupole Piemonte (canale 15 oppure canale Sky 824 e tivù sat 422). 

Il programma della serata, curata dal presidente degli Amici della musica Ubaldo Rosso, prevede: il tema del Te Deum di Charpentier e For you di Pasini; cinque ”nuances” per flauto ed arpa; breve suite estrapolata dall’opera Carmen di Bizet seguita da due brani di Strauss, eseguiti dai solisti dell’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretti da Aldo Salvagno; un toccante “Lacrimosa” del coro Vox Armonica della città di Savigliano diretto da Sergio Daniele e ancora esibizioni di danza e brani di prosa e poesia. Il tutto armonizzato, sotto la regia del veronese Alfonso De Filippis, con immagini saviglianesi ed un omaggio speciale al personale medico.

L’evento gode del supporto della Cassa di Risparmio di Savigliano, della Fondazione Crs, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Piemonte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente