La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pacchi dono per gli anziani delle Rsa

Tante le "scatole di Natale" confezionate da bambini e famiglie, consegnate agli ospiti delle residenze cuneesi

La Guida - Pacchi dono per gli anziani delle Rsa

Scatole di Natale

Cuneo – Ha avuto una folta adesione l’iniziativa “Scatole di Natale”, lanciata dall’Associazione provinciale cuneese case di riposo pubbliche e private e dal Consorzio socio assistenziale del Cuneese a favore degli ospiti delle residenze per anziani del territorio.
L’invito, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie, era di confezionare, nei giorni antecedenti le festività, dei piccoli pacchi dono per gli utenti delle case di riposo, contenenti biglietti di auguri, disegni, addobbi con cui decorare le camere, un piccolo passatempo o un libro, così da porgere gli auguri agli anziani e far sentire loro la vicinanza della comunità. Le scatole andavano, poi, conferite alla struttura più vicina in tempo utile da consentire la necessaria decontaminazione e la consegna ai destinatari entro la Vigilia di Natale.
In tanti hanno risposto all’appello: intere scolaresche, nuclei familiari, singoli cittadini, che con il loro gesto di generosità hanno saputo infrangere le barriere della lontananza e portare calore e affetto nelle case di riposo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente