La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 30 dicembre sei ore di magia in diretta dalla Mole Antonelliana

Capodanno in anticipo a Torino con lo spettacolo presentato da Walter Rolfo con tanti ospiti collegati da tutto il mondo

La Guida - Il 30 dicembre sei ore di magia in diretta dalla Mole Antonelliana

Torino – Andrea Paris, Flip, Jack Nobile, Simon Pierro, Skizzo. Sono alcuni degli ospiti della sei ore di magia dal titolo “Capodanno -1 Una Notte di Magia” che andrà in scena stasera (mercoledì 30 dicembre), dalle 18 su www.nottedimagia.it, nell’ambito di Torino Città del Cinema 2020 e Torino Natale Solidale, progetto voluto dalla città per favorire una raccolta fondi e restituire ai cittadini l’atmosfera natalizia attraverso azioni concrete in aiuto di chi ha problemi economico sociali. A presentare la serata, che sarà trasmessa in diretta dalla Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema, sarà Walter Rolfo, con la partecipazione straordinaria di Raul Cremona.

Aprirà l’evento la “Magic School Academy”: lezioni di magia dedicate bambini e ragazzi con i grandi maestri Jack Nobile e Skizzo Davide Nicolosi.

Alle 21 seguirà il Gran Gala di Magia: artisti collegati da tutto il mondo daranno vita a un grande show digitale con esibizioni di forte intensità, dove i sogni, di grandi e piccoli, potranno diventare emozionante realtà. I numeri si alterneranno a storie straordinarie e interviste dal vivo e in collegamento per raccontare il legame tra l’arte del cinema e quella dell’illusionismo, tra le quali Jabba “The Greatest Showman”, Andrea Boccia con enigmi, memorabilia, cinema e magia, Raul Cremona e molti altri.  Sarà protagonista della serata anche la solidarietà con il Mago Sales, creatore della Fondazione Mago Sales Onlus, in collegamento dal Museo della Magia di Cherasco, e l’artista Flip Mattia Bidoli che, attraverso l’arte magica, sta portando ai rifugiati dal campo profughi in Grecia, insieme agli aiuti materiali, tanti sorrisi e tanta speranza. Tra gli ospiti, Simon Pierro The iPad Magician, Andrea Paris, vincitore di Tu Si Que Vales, Hyde maestro del Cubo di Rubik e molti altri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente